|

CER

|

AMPLIAMENTO DI UNA

MENSA SCOLASTICA

SUPERFICIE

60 m²

COSTO

140.000 €

COMMITTENTE

Pubblico

Il progetto prevede l’ampliamento e la ristrutturazione della mensa di una scuola.

La ricostruzione della facciata in allineamento alla strada ci ha imposto una riflessione sul trattamento della stessa, al fine di rispettare l’aspetto e il carattere dell’edificio esistente e garantire l’unità e la leggibilità architettonica dell’edificio dopo l’ampliamento.

Il progetto propone, con l’obiettivo di rispettare il principio compositivo dell’edificio esistente, di prolungare la sala di ristorazione e di ricostruire la facciata principale in allineamento alla strada, in continuità con quella esistente.

Lo studio della griglia compositiva della facciata esistente ha permesso di gestire il sistema delle aperture per garantire un apporto ottimale di luce.

Griglia compositiva

Lo studio della griglia compositiva della facciata esistente ha permesso di organizzare il sistema delle aperture. Finestre e vetrate sono state posizionate strategicamente per massimizzare l’ingresso della luce naturale, pur rispettando il design originale

Illuminazione

L’illuminazione è stata oggetto di uno studio finalizzato a garantire sia il comfort sia l’estetica.

Finestre e ampie superfici vetrate sono posizionate in modo strategico per massimizzare l’apporto di luce naturale, nel rispetto del disegno originale. In aggiunta, l’illuminazione interna integra apparecchi moderni ed efficienti, creando un’atmosfera calda e accogliente.