|
BS3
|
NEGOZIO DI CALZATURE
BELLASTORIA
LIEU
Metz (57000)
SUPERFICIE
120 m²
COSTO
180.000 € HT
COMMITTENTE
Privato
PROGRAMME
Création di un negozio di calzature all’interno di un centro commerciale
Il progetto prevede la realizzazione di un negozio di calzature all’interno del nuovo centro commerciale MUSE a Metz.
L’intervento prevede la creazione di un “blocco centrale” forte e riconoscibile, capace di definire l’identità visiva del negozio, catturare l’attenzione dei visitatori e organizzare la distribuzione dei flussi interni.
Collocato al centro dello spazio, questo elemento è composto da pavimento ed espositori in legno, integrando le panche per la prova delle calzature e gli stand espositivi. Questo elemento diventa il fulcro del progetto, valorizzando i prodotti di punta e invitando il cliente a esplorare l’ambiente.
Un controsoffitto in listelli di legno sottolinea visivamente la zona centrale, creando un’atmosfera calda e accogliente, dedicata all’esposizione e alla prova dei prodotti.
La cassa, integrata alla vetrina, è concepita come un elemento multifunzionale: funge da punto espositivo, armadio di stoccaggio e spazio d’accoglienza, favorendo una circolazione fluida e ottimizzando l’efficienza dell’area.
Il pavimento in cemento grezzo lisciato al quarzo valorizza gli elementi espositivi in rovere, conferendo leggibilità ai percorsi e alle zone di sosta, e creando un equilibrato dialogo materico tra superfici e arredi.
Pianta di progetto
